Come iniziativa promozionale, i seguenti servizi "online" vengono forniti in modo completamente gratuito (e senza ulteriori condizioni) a tutte le Piccole e Medie Imprese (nel mondo intero):
La prima consulenza online (una unità) è offerta gratuitamente a tutte le PMI, ovunque nel mondo - e, individualmente, a tutti i partecipanti presenti e passati ad uno dei miei corsi formativi.
Per avvalerti di questa opportunità visita la pagina Consulenza Online - fai click qui.
valutazione gratuita dello "status" TPM attuale nella tua impresa
QUANTO DISTA LA TUA IMPRESA DAI TRAGUARDI DELLA TPM ?
Hai mai sentito parlare di TPM ? Avete tentato di implementare un programma TPM nella vostra impresa ? o magari vorreste farlo ?
TPM - Total Productive Maintenance è la disciplina che si occupa della performance di Macchine, Impianti ed Attrezzature di Produzione, e mira ad alti livelli di OEE - "Overall Equipment Effectiveness" (in Italiano: ETI - "Efficacia Totale degli Impianti") (--> approfondisci).
Gli impianti e le macchine hanno una performance soddisfacente ? Quanto dista la situazione attuale da un livello "world-class" ? E quanto efficaci sono gli sforzi per andare in tale direzione ?
Ho preparato un semplice "questionario", generico nella sua natura, ma abbastanza completo (in formato Word .doc - zippato), che puoi ricevere per email, compilare, e restituirmi per poter effettuare la mia valutazione.
Dopo averlo valutato, avrai i miei commenti circa la situazione attuale nella tua azienda in rapporto agli obiettivi ideali TPM. Assieme alla mia valutazione, che riceverai per e-mail, avrai anche semplici consigli operativi.
Il tutto a titolo completamente gratuito, e senza ulteriori impegni da parte tua.
I benefici:
- puoi ottenere una opinione "esterna" ed imparziale sullo status di performance dei vostri impianti e macchine di produzione. Da notare tuttavia che, essendo il questionario generico nella sua natura, anche le opinioni e consigli che esprimerò non potranno che essere "generici" (ma ancora pertinenti e di valore....).
- in ogni caso, compilare il mio questionario sarà di beneficio a sè stante: questo perché per poterlo compilare è necessario "riflettere" parecchio. Questo, a mio parere, è il beneficio più grande di questo esercizio.
- apprenderai circa l'utilizzo di uno strumento molto potente - la radar-chart (diagramma radar) - e come usarlo per rappresentare graficamente, "a colpo d'occhio", la performance di ogni area operativa dell'azienda (--> approfondisci).
- apprenderai quindi come preparare questionari per misurare e valutare componenti quantificabili e non di performance (--> approfondisci)
- e se farai lo sforzo di personalizzare il mio questionario sì che rifletta la situazione ed i bisogni specifici della tua azienda, ti ritroverai in mano uno strumento eccellente da utilizzare in futuro, ad intervalli regolari, per autovalutare il vostro particolare status TPM e monitorare progressi o regressi, nonchè per misurare l'efficacia di interventi di miglioramento nell'area gestione impianti.
NB: questo servizio gratuito è offerto esclusivamente a Piccole e Medie Imprese Manifatturiere.
Per ricevere per email tale Modulo, contatta Carlo Scodanibbio per email: ..
Ogni quattro mesi circa pubblico una newsletter gratuita (esclusivamente agli abbonati), che tratta un caso studio didattico su un argomento di miglioramento della performance.
Ogni caso studio didattico viene poi pubblicato in questo sito web - nell'area "didattici" - che puoi accedere facendo click qui.
altre offerte speciali per potenziali clienti selezionati
In questo momento ci sono due offerte speciali:
- una è destinata ad enti od istituti tipo Camere di Commercio, Associazioni Industriali, Piccola e Media Impresa e di categoria, Università, ecc.
- l'altra è per Piccole e Medie Imprese, ovunque nel mondo
Per ulteriori informazioni visita la pagina "Offerte Speciali" - fai click qui.
https://www.scodanibbio.com Questo Sito Web non utilizza Cookies. Per cui la vostra Privacy è pienamente garantita. Per usufruire appieno di tutte le caratteristiche del sito, attivare il JavaScript e consentire i pop-up